Pubblicato da: maxturr | 6 febbraio 2010

Biyadhoo Island Resort

Atollo: Male Sud
Categoria: 3 stelle
Totale camere: 96
Scheda ed immagini della struttura

Il Biyadhoo Island Resort sorge sull’omonima isola, che è situtata nell’Atollo di Male Sud, raggiungibile con 45 minuti circa di barca veloce dall’aeroporto di Hulhule.
Il resort è immerso in una splendida vegetazione, contornato da belle spiagge e una barriera corallina ricca di pesci variopinti, tartarughe, mante, squaletti e coralli, raggiungibile facilmente a nuoto dalla spiaggia.
Il resort dispone di 96 camere completamente immerse nel verde, e dislocate in sei edifici a due piani tutti fronte mare, alcune poste sul lato ovest e alcune sul lato est dell’isola con l’entrata sempre sul lato interno. Le camere sono dotate di un balcone o terrazzino privato (a seconda se si trovano al pianterreno e primo piano), dispongono di letti singoli o matrimoniali, aria condizionata, cassetta di sicurezza, minibar, bollitore per tè/caffè, asciugacapelli, piccolo scrittoio e telefono.
Le quattro camere che stanno sui lati di ogni edificio sono più grandi, hanno un terzo letto e sono adatte ad ospitare famiglie anche con due bambini. Il Resort offre inoltre il servizio di lavanderia, internet e boutique.

Biyadoo è un’isola ricchissima di vegetazione, percorsa da vialetti di sabbia che permettono il collegamento delle stanze al ristorante, al bar, al negozio di souvenirs, al diving center e al centro massaggi.
E’ interamente circondata  da un magnifico reef (al quale è possibile accedere da 7 passaggi ben segnalati), che è la vera punta di diamante dell’isola!
Il Biyadhoo è , per fortuna , ancora una delle  poche isole che rispecchiano ancora il vero spirito maldiviano, le camere e la struttura sono molto semplici;  è una struttura che non è adatta per chi è alla ricerca di lusso , animazione e di un trattamento piuttosto ricercato.

Una delle poche note negative,  che per molti rappresenta un motivo per non considerare il Biyadhoo l’isola ideale per la proporia vacanza , è rappresentata dalla struttura delle camere, dislocate in sei edifici a due piani, sicuramente di minor effetto rispetto al classico bungalow maldiviano formato da un’unica costruzione indipendente e ad un unico piano.
Le camere migliori sono a mio avviso quelle sul lato ovest dell’isola  a piano terra.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: